07 Ago Carrello solidale: dal 1 agosto al 31 dicembre
Dare una mano colora la vita: aiutaci a sostenere il futuro di questo importante progetto!
Dona i tuoi punti direttamente alla Cassa Conad di Via Repubblica a Casalmaggiore!
Questo progetto aiuta le famiglie in difficoltà o in stato di povertà residenti nel Comune di Casalmaggiore con distribuzione di pacchi alimentari. L’opera di volontariato di AMURT che da anni si impegna sul territorio sia nazionale che internazionale, sviluppando progetti di aiuto sociale ed umanitario, ha trovato collaborazione e supporto con Società San Vincenzo De Paoli che da tempo gestisce a livello locale un prezioso servizio a favore dei più deboli.
Ogni mercoledì pomeriggio presso la Parrocchia di San Leonardo avviene la distribuzione degli alimenti alle famiglie che abbiano i requisiti richiesti dal Ministero dell’Agricoltura e delle politiche sociali cioè una comprovata situazione economica di povertà.
I prodotti alimentari vengono in gran parte donati dal banco alimentare ma non coprendo l’intero fabbisogno si rende necessario acquistare latte, a volte riso e altri alimenti primari.
Per alcuni casi particolari si opera anche con la distribuzione a domicilio, sempre grazie ai volontari e alle volontarie. Su base annua le famiglie aiutate sono quasi 150 per un totale di circa 470 persone. Il progetto prevede anche un sostegno finanziario agli studenti e alle studentesse in difficoltà con acquisto di libri di testo e pagamento di mensa scolastica.
Grazie di cuore!