Aggiornamento terremoto: consegnati beni di prima necessità ai terremotati

amurt terremoto turchia

I volontari sono riusciti a reperire e a distribuire beni di prima necessità ai terremotati nella tendopoli, in modo da tamponare momentaneamente le necessità più urgenti.

Circa 1000 litri di sapone liquido, indumenti intimi, calzini e pannolini per 300 bambini, e ancora 200 confezioni assorbenti, ma non sono abbastanza per coprire il completo fabbisogno. Un nostro volontario ha chiesto a una bambina di circa sei anni a cosa le servisse la confezione di assorbenti che aveva in mano, ci ha risposto che erano per le sue ben sei sorelle.
 
Sono stati anche consegnati 6 divani letto a 4 ambulatori, per permettere ai medici di poter dormire nella stessa clinica durante i giorni feriali, in cui non è permesso loro tornare a casa per essere sempre disponibili alle necessità dei sopravvissuti.
 
Durante il viaggio di rientro al campo base di Adana, il team si è ritrovato nel bel mezzo di un nuovo terremoto, che ha fatto riversare tantissime persone in strada, comprensibilmente provate, la popolazione è psicologicamente e umanamente sfinita da tanta sofferenza e morte. Intere famiglie si ritrovano a dormire in auto al freddo, per paura di nuove scosse e per aspettare le verifiche della solidità strutturale delle loro case. I nostri volontari stanno bene e continuano la missione di soccorso.
 
Non cessa la nostra raccolta fondi, ogni donazione, anche se piccola, fa la differenza.
Grazie di cuore da tutto lo staff di Amurt Italia. ❤️