13 Gen AMURT: Solidarietà e speranza dopo le alluvioni in Spagna
I volontari di Amurt e Amurtel di Valencia, Madrid e delle Isole Canarie si sono uniti per sostenere le persone colpite dalle devastanti alluvioni in Spagna, dimostrando che la forza dell’unità e del servizio può trasformare vite.
Hanno lavorato tutti senza sosta per ripulire le aree devastate e distribuire acqua, cibo e beni essenziali. Un ringraziamento speciale va a Ánanda Madhukara, che ha cucinato e distribuito pasti caldi, e a Rainjana, una Margii di origine greca che, ha dato un contributo straordinario alle operazioni di pulizia.
Parallelamente, con il coordinamento di Didi Ánanda Harimayá, sono stati forniti aiuti significativi a tre famiglie particolarmente colpite: una lavatrice, un divano, un frigorifero, materassi, coperte, elettrodomestici, un computer e vestiti sono stati donati per soddisfare i bisogni essenziali.
Inoltre, a Paiporta, una delle aree più colpite, Dada Tiirthadevananda ha guidato una sessione di kiirtan e meditazione per alleviare lo stress delle persone colpite, portando un momento di serenità in una situazione difficile.
Oltre agli aiuti materiali, AMURT ha ricostruito un cancello distrutto e costruito un nuovo muro e una porta per garantire la sicurezza.