12 Set Autunno in Montagnana | RINVIATO !
RINVIATO AL 3 NOVEMBRE 2024!
AUTUNNO IN MONTAGNANA: I COLORI E I FRUTTI DELL’AUTUNNO E LE ULTIME FIORITURE
con Luigi Ghillani, erborista e divulgatore botanico, Alessandro Vitale, agronomo, Giacomo Boselli, insegnante di tantra yoga e coordinatore di AMURT ODV.
Tempo di cambiamenti in natura. Un’escursione botanico-naturalistica per osservare i colori, i frutti e i segni dell’autunno lungo un percorso con alternanza di boschi e praterie montane. Le foglie di alberi e arbusti virano rapidamente dal verde al giallo al rosso e al marrone in uno degli eterni e magici giochi di prestigio della natura.
Partendo da Signatico (875 m) arriveremo alla Chiesetta posta sulla vetta del Monte Montagnana (1311 m) a cavallo tra la Val Parma e la Val Baganza dove pranzeremo al sacco dopo aver praticato alcuni semplici esercizi di respirazione e meditazione.
Ritrovo e partenza da Parma alle ore 8.30 dal Parcheggio LIDL di via La Spezia.
Percorso in auto: Parma, Sala Baganza, Felino, Calestano, Canesano, Signatico. (Punto di partenza a piedi alle ore 9.30 circa). Durata del percorso a piedi circa 3 ore escluse le soste. Difficoltà media. Dislivello circa 440 m. Tempo di percorrenza 3 ore circa escluse le soste.
Partecipazione a offerta libera ad AMURT. Il ricavato andrà a favore dei bambini orfani di Likoni, Mombasa (Kenia).
Colazione al sacco. Portare scarpe da trekking, giacca a vento e/o mantella impermeabile, acqua e cibo secondo necessità, macchina fotografica e strumenti di osservazione. In caso di maltempo (pioggia) l’escursione sarà annullata. L’escursione è autogestita.
I partecipanti sollevano da ogni responsabilità i promotori e gli esperti per qualsiasi incidente o inconveniente dovesse verificarsi durante l’escursione.
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
Giacomo, AMURT – cell. 338 2706837
Luigi, Asterbook – cell. 348 4104496
Escursione promossa da AMURT Italia odv – www.amurt.it in collaborazione con ASTERBOOK – www.asterbook.it