India

Il progetto

L’India, nonostante il forte aumento economico, è un Paese segnato da un alto livello di povertà, analfabetismo e malnutrizione. Vive accesi conflitti con i Paesi confinanti per la giurisdizione di alcune porzioni di territorio poste lungo i confini.

 

AMURT opera in questo Stato dal 1965.
I volontari di AMURT sono intervenuti durante le inondazioni e i terremoti degli ultimi decenni, fornendo alle popolazioni colpite coperte, cibo, vestiti e partecipando alla ricostruzione delle case distrutte. AMURT collabora anche nella gestione delle scuole e con altre associazioni come Ananda Nagar, Uma Nivas e Prahabat Alloi nello Stato del Bengala occidentale.

CLINICA SANITARIA

PROGETTO EDUCATIVO: LA SCUOLA

DONNE

Purulia

Purulia è un distretto del stato del Bengala occidentale nell’India nord orientale.
È una delle aree più trascurate e povere dell’India, molte persone locali vivono al di sotto della soglia di povertà. L’analfabetismo supera il 70% e le strutture educative e mediche sono quasi nulle.

 

Circa il 33% dei bambini è gravemente malnutrito, la lebbra, la tubercolosi e la malaria sono molto diffuse.

Ananda Nagar

Ananda Nagar, è un centro polivalente situato nel Bengala, dove sono presenti diverse children’s homes. La Central Home accoglie bambini e ragazzi dall’età prescolare fino alla classe dodicesima. Recentemente la struttura è stata attrezzata con servizi interni, l’unica in quelle zone.

Oltre ad Ananda Nagar ci sono altre posti in India dove si trovano children’s home come Akola (Maharashtra), Guyahati (Assam) che la nostra associazione sostiene.

 

Attività sanitaria

Durante la pandemia, nella zona di Ananda Nagar è stata organizzata una attività preventiva basata sulla formazione igienica, la distribuzione di materiali di prevenzione, di primo soccorso e di farmaci. Questo in aggiunta alle ordinarie attività ambulatoriali itineranti. Queste attività hanno fatto riferimento alla struttura sanitaria principale, l’ospedale Abha Seva Sadan.

Uma Nivas

Uma Nivas è un progetto di sviluppo comunitario per le donne.
Ha lo scopo di creare opportunità di lavoro, dare assistenza sanitaria aiutandole a prendersi cura di se stesse incentivando l’istruzione. Infatti, vicino alla Children’s Home, dedicata alle bambine, si trovano la Uma Nivas High School e il Uma Nivas College,  nate per garantire alle ragazze dei villaggi una adeguata istruzione.

Il progetto gestisce attualmente:

 

  • tre cliniche omeopatiche
  • la formazione sanitaria per le donne
  • una clinica gestita da medici locali
  • un progetto di formazione per insegnanti
  • una casa sicura e confortevole per i bambini e per le ragazze che non hanno famiglia o non possono vivere a casa.
  • tre scuole primarie
  • una scuola superiore femminile
  • quattro ostelli per studenti.

Prabhat Alloi

Prabhat Alloi Inc. è un’associazione benefica australiana. Sostiene la creazione di infrastrutture ed utilità necessarie (strade, pozzi ed elettricità) e lo sviluppo economico locale con programma di microfinanza. Gestiscono una casa accoglienza per bambini e organizzano insegnanti che offrono lezioni agli studenti in difficoltà.

LA CLINICA

CHILDREN'S HOME

PROGETTO AGRICOLO