Il Centro Family Coaching si trova all’interno dell’Oratorio di S. Pietro a Viadana in Via C. Aroldi 59. Gli spazi dell’oratorio sono al momento adibiti alle attività dei progetti gestiti dall’Azienda Speciale Consortile Oglio Po.
Il Centro si occupa di:
L’iniziativa è rivolta a minori nella fascia 6-13 anni in una situazione di svantaggio/povertà educativa e genitori e famiglie in carico ai servizi sociali.
La mission del Centro è quella di creare uno spazio inclusivo per nuclei famigliari in una situazione di svantaggio fornendo un ventaglio di azioni e attività di supporto alla genitorialità. In questo modo anche i servizi sociali possono avere come riferimento un centro di aggregazione giovanile positivo e un punto di consulenza famigliare.
In particolare, i bambini sono affiancati nello svolgimento di compiti
attivazione di laboratori multidisciplinari (musica, sport, natura, arte…) e le famiglie sono supporto attraverso colloqui e incontri. Il progetto è portato avanti attraverso monitoraggio e rendicontazione con i servizi sociali invianti, la neuropsichiatria e la scuola.
L’iniziativa è realizzata con dei Partner tra cui: Azienda Speciale Consortile,Oglio Po in collaborazione con scuole, Centro di Consulenza Famigliare e Servizi: assistenti sociali tutela minori. Ente di formazione: ENERGHEIA.
Per maggiori informazioni sui nostri progetti a Viadana, contattaci!
info@amurt.it