Adottare a distanza un bambino in difficoltà significa offrirgli le condizioni migliori per crescere all’interno della sua comunità.
Il tuo sostegno garantisce cure sanitarie per crescere in salute, pasti completi e acqua pulita per diventare grandi e un’educazione e istruzione per costruire un futuro.
In questo modo l’Adozione a Distanza crea non solo un cambiamento ma anche un percorso di progettualità che è sostenibile nel tempo e può spezzare il ciclo della povertà anche per le generazioni future.
Scopri di più sull’Adozione a Distanza.
Caro Cosimo, come stai? Come sta la tua famiglia? Io qui tutto bene, le maestre sono molto brave; quest’anno sono in P1 e mi sto impegnando molto per avere buoni risultati ed essere promosso. Volevo ringraziarti per l’aiuto che mi dai, ho davvero tutte le cose di cui ho bisogno e grazie a te posso continuare ad andare avanti con gli studi e giocare a calcio. Che Dio ti benedica, Grazie Adriko Siman
LETTERA DI ADRIKO SIMAN dall’Uganda
L’adozione a distanza è in grado di cambiare due vite: quella di un bambino e quella del genitore. Si prova un’immensa gioia veder crescere “anche solo attraverso foto e lettere” il bambino/a. Questa forma di sostegno è un profondo gesto d'amore e seguendolo/a nel percorso di crescita si diventa partecipi della sua vita, “arricchendo la nostra di profonde emozioni” Il sostegno a distanza e garantisce: CIBO-CURE MEDICHE-ISTRUZIONE Ma soprattutto secondo me è uno strumento di una POTENZA incalcolabile questo può creare un CAMBIAMENTO spezzando il ciclo della povertà garantendo un futuro alle generazioni che verranno.
TESTIMONIANZA COSIMO DE CILLIS, GENITORE ADOTTIVO
Ci sono due modi, scrivi una mail a INFO@AMURT.IT oppure compila il modulo qui sotto e verrai ricontattato.
Il tuo contributo supporta i progetti che portiamo avanti nella comunità del bambino che sostieni. In questo modo non migliori solo la sua vita, ma anche quella di tutti gli altri bambini che beneficiano dei nostri programmi in quell’area.
La sua foto, vedrai i suoi occhi, saprai se sarà un bimbo o una bimba, saprai in che paese vivrà, e quanti anni avrà. Le sue lettere, attraverso le quali potrai conoscerlo meglio e costruire il vostro legame.
I suoi disegni, perché oltre alle parole anche colori e semplici segni sono un modo per comunicare.
Aggiornamento sui progetti, ti sentirai coinvolto nei progetti che portiamo avanti nel paese dove vive il bambino.
Non c’è un limite; Solitamente si può sostenere il bambino fino alla maggiore età o finché saremo presenti con i nostri progetti nell’area in cui vive. Si valuterà comunque caso per caso. In qualsiasi momento potrai interrompere la tua donazione contattando la persona di riferimento che ti verrà indicata.
Si è possibile scegliere il paese di interesse da una lista che varia a seconda della disponibilità, dell’urgenza e dei progetti seguiti dall’associazione in quel momento.
Certo, se è possibile, scrivi in inglese: ci occuperemo noi di controllare il contenuto della tua lettera (una mail sarebbe meglio ancora) tradurla se necessario e inoltrarla a destinazione. Alcuni bambini risponderanno in inglese, altri dovranno farsi aiutare o, per i più piccoli, riceverete la risposta dal Dada o Didi della Children’s Home di riferimento. In questo modo si puoi dare vita ad una corrispondenza con il bambino e costruire con lui un rapporto speciale.
Sì, tendenzialmente è possibile andare a trovare il bambino nel suo Paese. Contattaci almeno 3 mesi prima per concordare la visita con i nostri volontari in loco perché spesso le strutture in alcuni paesi non sono attrezzate per ospitare. Conoscerai la famiglia del piccolo e scoprirai in concreto come stai contribuendo a migliorare la sua vita.